Chirurgia Plastica
Ricostruttiva ed Estetica

Chirurgia Plastica: Estetica, Ricostruttiva, e Benessere Personale. Trasforma la Tua Vita con la Scienza e l’Arte della Bellezza.

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Esegue interventi chirurgici di Chirurgia Plastica e trattamenti di Medicina Estetica.

Effettua visite di:

  • CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ed ESTETICA;
  • MEDICINA ESTETICA quali BOTULINO, FILLER, BIORIVITALIZZAZIONI rivolta a correggere difetti del volto e del collo, invecchiamento o aging cutaneo.

Andrea Monticelli

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Il nostro ambulatorio esegue:

  • Visite di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
  • Visite di Chirurgia Plastica rivolte alla correzione dei problemi oculo-palpebrali (ad es. blefarocalasi, borse prominenti palpebre inferiori…)
  • Visite di Chirurgia Plastica rivolte alla correzione di problemi estetico – funzionali del naso (ad es. rinosettoplastica, rinoplastica non chirurgica…)
  • Visite di Medicina Estetica rivolte all’aumento volumetrico, alla definizione o alla correzione di piccole imperfezioni del distretto periorale (labbra, mento…)
  • Visite di Chirurgia Plastica rivolte al distretto mammario (aumento volumetrico, correzione di ipertrofia o di ptosi mammaria o di asimmetrie o di ginecomastia…)
  • Visite di Chirurgia Plastica volte al rimodellamento corporeo (liposcultura, lipoaspirazione, addominoplastica, lipofilling…)
  • Visite di Chirurgia Plastica volte alla rimozione estetico-funzionale o diagnostica di neoformazioni cutanee

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

La chirurgia plastica e la medicina estetica sono rivolte a quelle persone che non si sentono completamente a proprio agio con il proprio aspetto fisico.

Tale definizione include diversi aspetti che possono alterare l’immagine che ognuno ha di sé e che possono beneficiare di un trattamento con l’obbiettivo di un aspetto naturale, in salute.

L’immagine che ognuno di noi ha di se stesso riveste un ruolo fondamentale, perché, spesso, quando non rispecchia la propria aspettativa, può essere fonte di disagio con se stessi e con gli altri. La specialità della chirurgia plastica ha il fine di analizzare l’anatomia e la causa di queste piccole imperfezioni e di offrire una soluzione che porti verso un risultato naturale.

chirurgia plastica studio elysium 02

Soluzioni Non Chirurgiche in Medicina Estetica

Queste imperfezioni possono essere presenti alla nascita o essere la conseguenza di traumi, malattie, interventi chirurgici o il fisiologico scorrere del tempo.

La medicina estetica fa sempre parte dello stesso ambito specialistico e si propone di trattare alcuni tipi di difetti in modo non chirurgico e temporaneo.

I distretti maggiormente oggetto di queste soluzioni sono il volto, la regione mammaria ed il tessuto adiposo sottocutaneo, che può dar luogo ad accumuli a volte molto difficili da trattare con la sola dieta o esercizio fisico. Possono giovare di questo approccio anche altri distretti, come ad esempio la parete addominale.

La Chiave per un Risultato Estetico Naturale

È fondamentale una analisi attenta della richiesta della persona per valutare oggettivamente e scientificamente la causa dell’inestetismo.

La visita è un momento indispensabile in cui la persona è libera di esprimersi e di ottenere una spiegazione scientifica, su basi anatomiche e fisiologiche, sulla causa del proprio inestetismo e sulle varie opzioni di trattamento attualmente riconosciute come efficaci.

È importante individuare quindi la reale origine del disagio per ottenere un risultato bello e naturale.

chirurgia plastica studio elysium 04